La morte è come il sonno, ma con questa differenza: se sei morto e qualcuno grida "Tutti in piedi, è giorno fatto!" ti riesce difficile trovare le pantofole
—Woody Allen
L'eternità è lunga, soprattutto verso la fine.
—Woody Allen
Certo che sono seccato. E se c'è un'altra vita dopo la morte e noi dovessimo trovarci nello stesso posto, non telefonarmi; ti chiamo io.
—Woody Allen
Quando fui rapito i miei genitori si diedero subito da fare. Affittarono la mia stanza.
—Woody Allen
Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano così bene che misero nella culla un orsacchiotto vivo.
—Woody Allen
Qual è il suo problema più grave?. "Il fatto che i miei genitori non mi hanno mai amato". "Come fa ad esserne certo?". "Alla mia nascita si sono fatti indennizzare per l'assicurazione contro la grandine".
—Woody Allen
Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.
—Woody Allen
Da bambino volevo un cane. Ma i miei erano poveri. Così mi comprarono una formica.
—Woody Allen
Quando ero piccolo, mia madre mi diceva sempre: "Se uno sconosciuto ti avvicina, ti offre caramelle e ti invita a salire in macchina con lui, vacci!"
—Woody Allen
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
—Woody Allen
Strano, nella mia famiglia nessuno ha mai tentato il suicidio, nessuno: non era proprio il diversivo per il ceto medio, capisci? Mia madre era troppo occupata a togliere al pollo lesso ogni parvenza di sapore per poter pensare di spararsi addosso o cose così...
—Woody Allen
Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero nel '44, a primavera inoltrata.
—Woody Allen
La madre di Woody Allen: "La mia gioventù è stata senza tutto un seguito di traumi emotivi. Sì, caro, tu sei stato un bambino prematuro. Sei arrivato durante la mia vita terrena".
—Woody Allen
Ci tengo molto al mio orologio. Me l'ha venduto mio padre sul letto di morte!
—Woody Allen