I cattivi hanno capito qualcosa che i buoni ancora non hanno capito.
—Woody Allen
C'è uno sbaglio. Ne sono sicuro. L'ho fatto io.
—Woody Allen
Il mio primo film era talmente brutto che in sette Stati Americani aveva sostituito la pena di morte.
—Woody Allen
Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.
—Woody Allen
Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono fra di loro.
—Woody Allen
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
—Woody Allen
La maturità di una persona non si misura dall'età, ma dal modo con cui si reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.
—Woody Allen
Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito. Morto.
—Woody Allen
Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di loro gli ho rotto la mano; mi ci è voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta!
—Woody Allen
Schiaffeggiami pure, ma non colpirmi!
—Woody Allen
Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi portò a pescare i tonni e io ne presi quattro scatolette.
—Woody Allen
L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione e alla completa impotenza, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene!
—Woody Allen
Ho fatto un corso di lettura veloce. Ho letto "Guerra e Pace", parla della Russia.
—Woody Allen
Il delitto non paga, ma lascia ottimi conti in banca.
—Woody Allen
Non potevo prendere un cane perché era troppo caro. E finalmente hanno aperto al mio quartiere un negozio di animali difettosi. Potevi prendere un micio omosessuale, un cammello piatto. Io avevo preso un cane che balbettava: i gatti lo facevano impazzire e lui ab-b-b-aiava.
—Woody Allen