La cosa peggiore che ti può capitare è scoprire che è ancora vergine, o una donna poliziotto. Con la sfortuna che ho, mi capiterà un poliziotto vergine.
—Woody Allen
Che fa sabato sera?. "Occupata. Devo suicidarmi". "Allora venerdì sera?".
—Woody Allen
La Mafia ha questo vantaggio: che ha pochissime spese di cancelleria.
—Woody Allen
Una volta fatta la rivoluzione gli oppressi prendono il potere e cominciano a comportarsi come gli oppressori: da quel momento diventano irraggiungibili al telefono.
—Woody Allen
Dobbiamo mettere insieme le nostre teste.... "Se mettiamo insieme le nostre teste, suonano a vuoto".
—Woody Allen
Facevo jogging sulla Quinta Strada nel quadro di un programma di fitness teso a ridurre la mia aspettativa di vita a quella di un minatore ottocentesco.
—Woody Allen
Sono andato ad un party in maschera indossando solo i boxer. Siccome ho delle terribili vene varicose, sono andato come cartina stradale.
—Woody Allen
E' bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.
—Woody Allen
L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando.
—Woody Allen
Non m'hanno preso sotto le armi. Io non ero abile, ma alienabile... Sì, in caso di guerra ero da dare in ostaggio.
—Woody Allen
Guatemala: soldato condannato a 6060 anni. Il suo avvocato è riuscito ad evitargli l'ergastolo.
—Woody Allen
Mi è stato chiesto se ero consapevole delle implicazioni morali di ciò che facevo. Come dissi al tribunale di Norimberga, non sapevo che Hitler fosse nazista.
—Woody Allen
Preferisco di gran lunga la cremazione alla sepoltura, e tutte due a un weekend con la signora Needleman.
—Woody Allen
Devi smettere di essere così duro con te stesso, un sacco di gente famosa ha avuto degli inizi difficili. Per esempio Hitler è stato bocciato all'artistico.
—Woody Allen