Un re, realizzando la sua incompetenza, può delegare o abdicare alle sue funzioni. Un padre può non può fare nulla di tutto questo. Se solo i figli potessero vedere il paradosso, avrebbero capito il dilemma.
—Anonimo
Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l'amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio.
—Anonimo
Ho sempre desiderato vestirmi da eroe. Ma i vestiti di mio padre mi vanno larghi.
—Anonimo
Chi è in grado di essere un buon figlio sarà un buon padre.
—Anonimo
I genitori sono oggi più preoccupati di farsi amare dai loro figli che di educarli, più ansiosi di proteggerli che di sopportarne i conflitti. Il che vale a maggior ragione per i padri.
—Anonimo
Bimbi, regalate abbracci ai vostri papà. Saranno tra le cose che rimpiangerete quando non potrete più farlo.
—Anonimo
Avevo la mano della forma giusta per contenere quella di Francesco. Adesso Francesco è cresciuto e le sue mani hanno la forma del mondo
—Anonimo
Il concetto di papà non è mai stato legato alla capacità di procreare. Buona "festa del papà" a chi ha saputo farci da Padre.
—Anonimo
Lui mi insegnava a crescere e ad usare le manine, io in quelle manone ci avrei voluto vivere.
—Anonimo
Alla festa del papà sarebbe già qualcosa sentirsi dire "ciao papà, come stai?" anziché il solito "Ehi papà, mi ricarichi il cellulare che ho finito il credito?"
—Anonimo
-"Perché son sempre l'ultimo a sapere le cose?" -"Non lo so papà" -"Papà???"
—Anonimo
Metti in dubbio la bellezza della paternità quando tuo figlio toglie dal dimenticatoio il pulcino pio e te lo fa ascoltare tutta la mattina.
—Anonimo
In questa ricorrenza il mio pensiero va al papà dei cretini, che passa sempre in secondo piano rispetto alla nota madre sempre incinta.
—Anonimo
Suppongo di dovermi fare gli auguri e ringraziarmi, dato che sono il Padre e il Figlio di me stesso. #festadelpapà
—Anonimo